Big Nate: Beccati questa!

Autore: Lincoln Peirce

Traduttrice: Daniela Marchiotti

Edito da Valentina Edizioni

Pubblicato nell’aprile del 2024

Pag. 178

Genere: Fumetto per bambini fino ai 99 anni!

DESCRIZIONE DEL LIBRO

Quando sei inarrestabile come Nate, prima o poi ti schianti contro qualcosa. O qualcosa si schianta contro di te. Come un pallone da baseball o l’ennesimo rimprovero di un insegnante. Le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Nate ottiene un lavoro come stagista nel suo negozio di fumetti preferito e pianifica di bombardare la scuola con biglietti di San Valentino. E quando viene trascinato a una imbarazzante festa per la temuta professoressa Godfrey, cosa potrà mai andare storto?

RECENSIONE

Carissimi Amanti dei libri,

in queste calde giornate ci vuole una lettura leggera, cosa ne pensate di un nuovo volume di Big Nate? Con questa bella copertina dallo sfondo azzurro vi presento il 5 volume della collana intitolata al simpatico Nate Wright intitolato “Beccati questa!”.

Come sapete, quando c’è di mezzo Nate le risate sono assicurate e anche questa volta, pagina dopo pagina, vi ritroverete a vivere con lui e con i suoi amici delle avventure imbarazzanti anche perché è indiscutibile affermare che lui sia il re delle trovate geniali… o no? Nate crede che siano così!

Beh, certamente, certe cose le può pensare solo lui…

In questo volume Nate avrà la geniale idea di lasciare ovunque e ad ogni ragazza dei biglietti di san Valentino ma la sua vena poetica non viene compresa e approvata da tutte. Qualche ragazza probabilmente è allergica a certe trovate sdolcinate.

Inoltre, dovrà vincere la tentazione di non scrivere nella storia dell’orrore che gli viene assegnata a scuola i nomi delle persone che non sopporta. Che dite? Ce la farà?

Beh, io qualche accenno ve l’ho dato ma il fumetto ora dovete leggerlo voi, non posso ridere per voi!

Il divertimento non mancherà e nemmeno quella leggerezza genuina che Nate regala in ogni sua avventura…

Ah! Importante! Il fumetto si pensa che sia un genere destinato solo ai piccoli e invece no. Vi ricordo con convinzione che il fumetto è adatto ai bambini fino ai 99 anni! Scommetto che è anche adatto a te!

Non posso che consigliarvi Nate per le vostre letture senza pensieri in compagnia di un ragazzino che riuscirà a regalarvi sorrisi, tenerezza e imprevedibilità…

Non dirmi che non sei curiosǝ di conoscerlo? Dai, regalati del tempo speso bene e con spensierata felicità…

Roberta Salis

Condividi sui social

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!